I verdi dell’Us Acli Goss alla prima partita casalinga seppur giocata bene, perdono contro i forti del Baby Santos di Milano per 68 a 60. Paga dazio la squadra dell’US ACLI GOSS per qualche inesperienza di troppo, dovuta al ringiovanimento della squadra. Per contro soddisfa la grinta, l’impegno ed alcune buone azioni di gioco così che al termine, gli stessi avversari gli riconoscono il merito di aver giocato una bella partita.
Alla seconda partita in trasferta con il Mojazza, riconfermano di essere una buona compagine e vincono 59 a 55.
Primo tempo che vede l’US ACLI GOSS prendere il largo e mantenere il vantaggio di 10-15 punti. Troppe palle perse dai gialloneri del Mojazza, ma bravi i verdi del Goss Basket che sfruttano al meglio ogni situazione, anche quella di realizzare dalla lunetta i tiri liberi accordati per troppi falli commessi dagli avversari innervositi dalle pronte reazioni e dal pressing dei ragazzi in verde.
Nel terzo quarto le cose non cambiano, ma è negli ultimi minuti di questo periodo che vi è una reazione dei gialloneri, reazione che dopo i primi 5 minuti dell’ultimo periodo, anche grazie ad un momento di sbandamento e calo di concentrazione da parte dei “verdi”, si è trasformata in un vero e proprio recupero portandosi addirittura a +2 ribaltando il risultato parziale (54-52).
Ma i padroni di casa tornano a giocare come hanno giocato gli altri quarti, a pasticciare, e i verdi grazie ad un comportamento attento e soprattutto mantenendo la calma riescono a raggiungere i “gialli” superarli e a riprendersi la partita, in un incontro dove sono stati per lo più avanti meritando la vittoria.
Alla terza partita contro il G.S. Cagliero di Milano fuori casa, i nostri vincono con il punteggio di 65 a 49.
Una partita giocata bene dalla squadra del coach Luca Galli senza risparmiarsi, a tutto campo in velocità e pressing. Non c’è molto da dire perché la squadra dell’US ACLI GOSS è sempre stata avanti mantenendo quasi sempre un vantaggio di una decina di punti tranne in un momento in cui la squadra di casa si è portata a tre punti. Massimo vantaggio durante la partita da parte dei “verdi” di Cascina del Sole: 21 punti nel quarto periodo.
Poi verso la fine qualche palla giocata con poca concentrazione e gli avversari ad accorciare le distanze ma i verdi concludono vincendo la partita con +15 punti che è pur sempre un margine di tutto rispetto.
La prossima partita sarà sempre fuori casa il 13.12, la terza di seguito, contro la squadra del Gpb di Milano, e come dice il proverbio non c’è due senza tre… perché non farci un pensierino, non costa nulla. Forza ragazzi!!!!!!
Comments are closed