Scontro al vertice per i nostri ragazzi che partono bene, lottano su ogni pallone e ripartono in velocità; il primo quarto si chiude sopra di 3 punti.
Nel secondo quarto qualcosa si inceppa il nostro attacco non riesce più a dare i suoi frutti e gli avversari si portano avanti addirittura sul +16, l’orgoglio dei Verdi si fa sentire e riusciamo a rientrare negli spogliatoi sotto solamente di 5 punti.
Dopo la scossa del coach nell’intervallo, i ragazzi entrano ancora più agguerriti e la difesa questa volta è sublime infatti i pochi punti degli avversari sono solo merito agli innumerevoli tiri liberi che vengono concessi.
La svolta della partita avviene proprio nell’ultimo quarto quando ad un dubbio fallo in attacco fischiato a Langella, coach Albani si lascia sfuggire una timida protesta che porta ad una frettolosa espulsione del nostro allenatore, la squadra non reagisce benissimo e il nervosismo porta, questa volta, alla giusta espulsione anche al vice Basci (che a termine partita si scuserà per aver protestato in modo troppo veemente).
La squadra autogestita si unisce e tira fuori il carattere riagganciando i brianzoli.
Sul -1 a pochi secondi dalla fine subiamo l’ennesimo rimbalzo in attacco più fallo, la partita finisce così con falli sistematici per interrompere il tempo e liberi a ripetizione per gli avversari.
Nessuna pagella per questa settimana, diamo un voto 5 per la testa che è mancata nei momenti chiave ma un bel 8 per il cuore di questi ragazzi.
Perso solo di 5 punti in una partita nervosa, al ritorno sarà sicuramente un altro Goss.
Migliore in campo:
Guastalla 7 – lotta come un leone a rimbalzo anche se gli avversari non gli riservano certamente un trattamento di favore, peccato che le botte e la fatica lo limitino nelle conclusioni da sotto canestro.
ROCCIOSO
Categories:
Tags:
Comments are closed