Dopo che il Coach Luca Galli per anni ha allenato la formazione nero/verde e che ringraziamo per l’ottimo lavoro svolto, l’Us Acli Goss quest’anno si è presentata al “via” in parte rinnovata. Il nuovo allenatore Roberto Miccoli, coadiuvato da Thomas Fiatti dopo un’accurata preparazione, ha potuto sperimentare in questa prima parte di campionato la “Sua”squadra che dopo il passo falso nella prima giornata di andata, ha infilato sette successi consecutivi e si trova ora con Pall. Pregnana e San Martino Bareggio in vetta alla classifica.
Importantissima la penultima partita vinta in trasferta 79-71 t.s. contro il San Paolo Rho squadra giovane ben disposta in campo con un gioco veloce ed aggressivo, che non ci ha concesso nulla. Dopo un primo quarto giocato alla pari negli altri due tempi la squadra di casa ha mantenuto il comando della partita con l’Us Acli Goss ad inseguire.
Ma all’inizio dell’ultimo quarto l’Us Acli Goss riesce a raggiungere e superare la squadra di casa e mantenere fino a pochi minuti dalla fine un discreto vantaggio. Ma le emozioni non sono finite:
i nostri avversari riescono a compiere la rimonta e a pochi secondi dalla fine con una bomba da tre punti, pareggiano ………..tempi supplementari.
A conferma della bontà di questa partita in questo ulteriore tempo supplementare le due squadre hanno dato il massimo e a due minuti dal termine l’US Acli Goss prende un discreto vantaggio che controlla e fa “sua” la partita con otto punti di vantaggio.
Nell’ultima partita con OSL Garbagnate una vittoria meritata anche se di misura. Un primo periodo in svantaggio e poi nel secondo quarto il sorpasso. Nel terzo periodo è durato qualche secondo il sorpasso dell’OSL +1 e di nuovo l’US Acli GOSS in vantaggio fino al termine. Ora ci attende la partita in casa con la squadra del S. Martino Bareggio con la quale ora condividiamo la testa della classifica. Vi racconterò come è andata la prossima volta.
Comments are closed