Campionato Nazionale 1° Divisione Maschile Girone A

Mese di Maggio

Due partite disputate nel mese di Maggio una vinta ed una persa dopo un tempo supplementare.

Us Acli Goss – Leone XXIII 57 – 54

Partita mai in discussione fino alla fine del 3 quarto poi un momento di sbandamento dei padroni di casa che, anche se con qualche affanno, portano a casa la posta in gioco mantenendosi nei posti alti della classifica.

Nebula – Us Acli Goss 83 – 80 dopo 1 ts

Una bella partita giocata a tutto campo, punto su punto con grande determinazione da parte delle due squadre che ha visto prevalere la squadra sfruttato al meglio le occasioni avute e che ha sbagliato meno.

Buona partenza dell’Us Acli Goss che termina il primo quarto in vantaggio.

Nel secondo periodo il Nebula prende il largo e l’Acli Goss a ricorrere. In più di un’occasione riduce lo svantaggio a pochi punti, senza però raggiungere l’avversario, fino a quando a pochi secondi dalla fine Marinò con una “bomba” ristabilisce la parità 69 – 69.

Tempo supplementare la musica non cambia la distanza fra le due squadre è come un elastico, si allunga e si accorcia in un continuo batti e ribatti. Solo verso la fine l’Us Acli ritorna in testa di poco, ma i bianchi di Casa non si fanno sorprendere. Più precisi riprendono in mano il gioco approfittando di due grossolani errori sotto canestro da parte dell’Us Acli che nel disperato tentativo di fermare il gioco commettono fallo e il Nebula molto preciso nel tiro non si fa scappare l’occasione di riprendere in mano la partita, vincendo con il punteggio di 83 a 80. Solo tre punti a dimostrare che la partita era tutta da giocare.

La partita è stata giocata con grande intensità da entrambe le squadre con il Nebula che ha avuto quello sprint in più che gli ha permesso di aggiudicarsi l’incontro.

Inutile recriminare, la vera partita da dimenticare è quella di qualche giornata fa, giocata con l’ultima in classifica dove l’Us Acli Goss ha perso malamente con un punto di scarto.

Non avessimo perso quell’incontro avremmo terminato il nostro campionato al Terzo posto. Ora il Mojazza ci ha raggiunti e il Nebula se dovesse vincere l’ultima partita ( recupero con la Leoniana) addirittura ci scavalcherebbe aggiudicandosi un terzo posto in assoluto nella classifica finale.

Non ci resta che attendere il risultato di Leoniana – Nebula e vedere come si muove la classifica.

Nell’attesa mi complimento con tutta la squadra e il suo allenatore per il bel campionato disputato con impegno e serietà.

L’augurio è di ritrovarVi tutti l’anno prossimo e perché no, di riprovarci. Nel frattempo un cordiale saluto.
Luciano Puricelli

Categories:

Tags:

Comments are closed

Facebook
error: