Mese di Febbraio I Divisione

Ecco i risultati del mese di Febbraio 2012

1/2    Us Acli Goss        –    Pol. Azzurra Milanino        75-46

8/2    Leone XIII           –   Us Acli Goss                           43-51

15/2   Us Acli Goss        –   Nebula Basket Milano         68-54

22/2   Baby Santos        –   Us Acli Goss                          66-55

29/2   Us Acli Goss        –   Mojazza 2010 Milano        85-53

Un mese di Febbraio durante il quale l’Us Acli Goss ha giocato cinque partite:

una sola sconfitta con I Baby Santos dove abbiamo tenuto testa per tre quarti perdendola (la testa) poi nell’ultimo, come ben raccontato nell’articolo che hanno pubblicato i nostri avversari e che riportiamo qui di seguito.

Per il resto, tranne una partita piuttosto ostica con il Leone XIII che abbiamo vinto + 8 , e quella con il Nebula +11 di cui abbiamo già riportato un articolo qualche giorno fa, per il resto ordinaria amministrazione + 29 con l’Azzura Milanino e +32 con il Mojazza senza grossi problemi.

Baby Santos – US Acli Goss Bollate 66-55 (9-16; 12-14; 21-13; 24-12)
scontro fra la prima della classifica e noi terzi.

Un vero peccato una partita in testa fino alla fine del 3° quarto (42 a 43 per l’ Us Acli Goss) poi negli ultimi
cinque minuti è successo di tutto al punto che una bella partita diventasse un ricordo da dimenticare. Ecco
cosa hanno scritto i nostri avversari:

“Ciao a tutti, per iniziare tanti ma tanti ringraziamenti al Bollate compreso lo staff, è sempre piacevole giocare con loro perchè per vincere devi sempre giocare al meglio e perchè sono una squadra che punta molto sull’agonismo ma altrettanto sulla correttezza.

Un ringraziamento particolare devo farlo a coloro che si sono resi disponibili per fare il referto sgravandoci da quest’incombenza nonostante da calendario fossimo noi in casa e quindi toccasse a noi farlo. Ultimo ringraziamento, ma non meno importante, per averci ospitato.

Devo ammettere che per noi la partita è stata molto dura, nei primi due quarti non abbiamo fatto nulla, nè in attacco, nè in difesa. Eravamo talmente molli che nemmeno l’arbitro era portato a fischiarci qualcosa a favore. Fortunatamente nel secondo quarto siamo riusciti a contenere il passivo con la zona.

Nell’intervallo ci siamo guardati in faccia e abbiamo capito che così la partita l’avremmo persa di 20 e siamo entrati in campo con un’intensità totalmente diversa; come sempre tutto nasce dalla difesa, abbiamo difeso bene e di conseguenza abbiamo avuto più tiri facili in attacco.

Anche l’arbitro vedendoci più convinti ha cominciato a fischiare i contatti che prima non avrebbe considerato.
Purtroppo loro si sono innervositi e hanno preso anche qualche tecnico con un arbitro che secondo me non voleva darne, ma reso nervoso dal pubblico che l’ha insultato tutta la partita a causa di un precedente avuto con lo stesso “grigio”.

Nell’ultimo quarto siamo riusciti a prendere qualche punto di vantaggio che grazie anche a qualche fischio fortunato siamo riusciti ad ampliare e portare fino in fondo.

L’arbitro, è un bravissimo ragazzo ma non andava designato per una partita di vertice così delicata, a mio avviso non fischia abbastanza e alla fine si fa innervosire dal pubblico che però avrebbe fatto uscire di senno anche un frate certosino.

A volte non capisco la FIP, per delle partite testa-coda manda arbitri bravissimi mentre per altre di vertice manda arbitri ragazzini che vengono mangiati al 1° minuto dai giocatori; a volte sembra che peschino dal mazzo a caso.

Comunque per noi vittoria importantissima.

Baby Santos

Aggiungiamo anche un nostro breve commento

– ringraziamo, a nostra volta, i Baby Santos per quanto hanno scritto di noi, e per il loro altrettanto comportamento corretto in campo.

– ringraziamo i nostri ragazzi che hanno giocato bene mettendocela tutta. Peccato che nel finale si sono fatti prendere dal nervosismo, buttando via una partita che avremmo comunque potuto anche perdere, perché i Baby Santos sono forti, ma non in questo modo tale da vanificare tre quarti giocati alla pari con i primi in classifica.

Spiace che una squadra sempre corretta e che in tutto il girone di andata non ha collezionato un solo tecnico si sia innervosita al punto tale che a fine gara in una accesa discussione con l’arbitro quest’ultimo ne ha espulsi due e ne ha un ammonito un terzo, a testimonianza, che neppure loro sono dei FRATI CERTOSINI..

Speriamo che episodi così non se ne ripetano più e anche il pubblico deve capire che non si risolve nulla prendendosela con l’arbitro, anzi si non si fa altro che peggiorare la situazione.

A parte quest’ultima considerazione, bravi ragazzi, continuiamo a giocare correttamente e bene come sappiamo fare, il campionato è ancora lungo e possiamo per molto ancora dire la nostra per le prime posizioni in classifica.

Us Acli Goss

Categories:

Tags:

Comments are closed

Facebook
error: